Storia e Regione
It
De
En

Latest issue

26 (2017), 2

Lungi dall’essere istituzioni isolate e autosufficienti, le università si relazionano con il loro “spazio” in molti modi e a diversi livelli. In questo caso la questione delle influenze esercitate da un’università sul suo ambiente rimanda a quella dei condizionamenti sociali di cui è oggetto l’università stessa. Ciò vale non solo per la sua fase di fondazione, con l’insieme di attese e istanze normative nei confronti dell’università, ma comprende anche la questione di come un’università recepisca e rifletta gli sviluppi e i dibattiti della società.
Su questo complesso di domande e riflessioni in questo numero si cerca di esplorare le prospettive di ricerca sulle diverse interazioni tra università e spazio circostante

Events

News

19/11 2018

Il direttivo di “Geschichte und Region / Storia e Regione” aderisce al seguente appello, da parte del Coordinamento della Giunta centrale per gli studi storici e delle Società degli storici e storiche, contro la rimozione della traccia di storia dalle tipologie della prima prova dell’Esame di stato, come viene prospettato dalla Circolare MIUR n. 3050 del 4 ottobre 2018 e dall’allegato Documento di lavoro della commissione.

06/09 2018

Con piacere diamo l'avviso della presentazione del libro del nostro socio Carlo Romeo
(Lunedí, 10 settembre 2018, ore 18.00, Centro Trevi Bolzano).